domenica 21 aprile 2013

Viaggiare....verso il Natale

Oggi si parte x un altro viaggio e questo sarà quello più lungo perché è arrivato il tempo delle decisioni importanti...quando ho deciso di morire felice sapevo che sarebbe arrivato questo momento..
Quando vivi capita spesso di conoscere persone alle quali senti dire la fatidica frase : un giorno cambio vita ! oppure: quando vado in pensione mi trasferisco in Africa e mi dedico al volontariato!
Mi sono sempre chiesta perché tutti lo dicono e in pochissimi lo fanno davvero...la domanda successiva è : ma si può fare???
Un giorno ho incontrato un medico che mi ha detto- Signora suo figlio di un anno e mezzo ha probabilmente un tumore all intestino..quel giorno ho avuto tutte le risposte che cercavo.
Ho capito che la speranza nn è una merce che si compra ma un grande dono e che la vita è davvero un regalo che va aperto e nn lasciato sotto un bell'albero aspettando un Natale che nn arriverà mai..perché quel Natale o è già passato o nn sarà esattamente come lo desideravi..che stress i parenti! Che schifo di regali che mi hanno fatto...sono stanca però! Alla fine tu inviti tutti ed io cucino, cucino, cucino...cucino.....e alla fine i regali più brutti sono proprio i miei... Macchebellooooo il Natale !!!!!
Il regalo della vita fa da spettatore e rimane li, immobile, fermo, intoccato, aspettando la pioggia di profumati aghi di pino che l attende.. E il tempo passa e arriva un altro Natale.
Oggi viaggio...guardo il cielo e sento la speranza che vive,vibra dentro di me.


Nessun commento:

Posta un commento